Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 by Alchèmia Advanced Music Lab

Area Sanremo Tour approda ad Alchèmia Advanced Music Lab

Domenica 16 Settembre dalle ore 15:00 presso l'Auditorium San Marco di Via Roma 105 a Marcallo Con Casone si terrà una tappa eliminatoria a porte aperte di Area Sanremo Tour, l'unico concorso nazionale che da accesso, ai suoi finalisti, al Festival di Sanremo 2019.

Partner e organizzatore dell'evento

Alchémia Advanced Music Lab, accademia di alta formazione musicale e studio di registrazione, presente sul territorio magentino dal 2016. I due fondatori sono il maestro Alessandro Mauro, pianista, compositore e tournista, e Mariangela al secolo Mariangela Argentino, cantante italiana che vanta una partecipazione al Festival Di Sanremo oltre ad importanti successi, tre dischi d'oro, collaborazioni come quella con Pavarotti, i Pooh, e molti altri.

-Noi di Alchémia- dice Mariangela-crediamo fermamente nella meritocrazia e nei giovani, lavoriamo con i ragazzi seguendoli sin dal primo approccio con lo strumento, accompagnandoli poi gradualmente a sviluppare le loro personali doti artistiche, sempre premiando l'impegno ed il talento. So per certo che non esistono giochi di potere che tengano davanti ad una persona veramente di talento ed al contempo preparata.

Questa collaborazione con Area Sanremo è oggi una delle pochissime possibilità reali per poter partecipare al Festival Di Sanremo e siamo molto fieri per questo ma soprattutto di poter sostenere ancora una volta la meritocrazia.

 

È possibile iscriversi gratuitamente sul sito di Area Sanremo Tour o mandando una e-mail a alchemiamusiclab@gmail.com riceverete tutte le informazioni necessarie.

Sabato 10 Febbraio si è svolta la serata finale presso Casa Sanremo che ha premiato la magentina Martina Greta Magistrelli. L’ambito premio consiste nella produzione e distribuzione di un singolo inedito su tutti i digital store nazionali ed esteri. Seguirà, per la cantante, la partecipazione ad un tour estivo che la vedrà protagonista nelle principali città italiane insieme ad altri giovani talenti. “Non mi aspettavo questo risultato!”, ci racconta ancora con uno sguardo sognante. “Sapevo di essere andata bene, ma ricevere tutti questi consensi mi ha lasciata senza parole”. Martina Greta si avvicina al mondo della musica sin da piccola studiando canto privatamente.

Negli ultimi anni frequenta il Master di perfezionamento presso l’Accademia di alta formazione musicale “Alchèmia Advanced Music Lab” fondata dalla cantante italiana Mariangela Argentino e dal maestro Alessandro Mauro con prima sede a Marcallo con Casone.

“Essere a contatto con professionisti – continua – mi ha portata a crescere moltissimo in ambito artistico ed a consolidare il mio desiderio di fare della Musica la mia vita”. Sul podio anche l’abbiatense Carlotta Adamo, Luca Petronilli e la band di Chieti Riccardo Pomponio. 

SELEZIONATA PER LA REGIONE LOMBARDIA LA MAGENTINA MARTINA GRETA MAGISTRELLI TRIONFA AL CONCORSO CANORO NAZIONALE ‘SANREMO JUKE BOX’

written by Graziano Masperi 13 febbraio 2018 Corriere Alto Milanese  LEGGI

MARIANGELA ARGENTINO GIURIA DI QUALITA' A 'SANREMO JUKE BOX'

mercoledì 7 febbraio 2018 Tutto Disco LEGGI

Musicista classe 1984 che basa il suo personale percorso artistico su una ferrea e mirata preparazione. Cantautrice, attrice, produttore artistico.

5 DISCHI D’ORO ALL'ATTIVO UNA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO NEL 2007 CON IN BRANO “NINNA NANNA”, FORTEMENTE VOLUTA DAL DIRETTORE ARTISTICO PIPPO BAUDO. Nulla lasciato al caso.

A 7 anni intraprende lo studio del pianoforte ed a 8 anni quello del canto, decisa che quella sarebbe stata la sua strada. Ammessa al Conservatorio di Piacenza a 10 anni con il massimo dei voti inizia un percorso di studi che a detta sua non terminerà mai.

<<LA PREPARAZIONE E’ LA REALE CHIAVE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL SUCCESSO IN QUALSIASI AMBITO>> E’ questo ciò che lei stessa professa con decisione e sicurezza. Una missione che la spinge alla creazione di UN VERO E PROPRIO CENTRO FINALIZZATO ALL'ARTE con prima sede nel milanese: L’ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE – Alchèmia Advanced Music Lab di cui è appunto Direttore e Fondatore insieme al compagno, pianista e didatta, il m° Alessandro Mauro. Attratta dal mondo dello spettacolo prende parte a molteplici trasmissioni e progetti. Scoperta a 13 anni dal famoso pianista e direttore d'orchestra Bruno Santori intraprende anche la carriera discografica. Seguiranno numerose collaborazioni come quella a soli 16 anni con Roby Facchinetti. Cantante a “Furore” su RAI 2, a Superstar Tour su ITALIA 1 condotto da Michelle Hunziker e Daniele Bossari, a “Sarabanda” di Enrico Papi, Buona Domenica con Maurizio Costanzo, Domenica In, fino ad arrivare a Striscia la Notizia di Antonio Ricci con la consacrazione di uno dei suoi dischi di maggior successo, M’AMA O M’AMERA’.

Compositrice eclettica si definisce un “emozionale mezzo di comunicazione”.

Dal 2012 si occupa della produzione artistica di talenti, consapevole del fatto che la meritocrazia continua ad esistere.

MusicPromo alle ore 18:19