Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 by Alchèmia Advanced Music Lab

La Musica, come nessun altro media, può influenzare i sensi, il corpo, i sentimenti, l'intelligenza e la fantasia. Comunicare è una necessità dell'uomo e niente come il linguaggio universale della musica riesce ad abbattere barriere linguistiche e culturali.
Fare musica migliora la capacità di apprendimento, l'equilibrio, le competenze sociali e la creatività.
Alchèmia vuole porsi in una posizione centrale di un network di attività musicali con una particolare attenzione per l'insegnamento e la preparazione. L'area didattica sarà indirizzata allo svolgimento di programmi divisi in livelli, dal propedeutico a l'avanzato, tutti in linea con i programmi ministeriali italiani ma soprattutto con le nuove direttive europee.

 

Alchèmia Advanced Music Lab nasce nel 2016 dall'idea dei due fondatori, Mariangela Argentino ed Alessandro Mauro, di creare in Italia un centro finalizzato all'arte nelle sue diverse forme e più specificatamente all'arte dei suoni, cercando concretamente di offrire ai propri associati e al territorio una possibilità di crescita culturale.

Conoscere, creare e progredire, sono le tre direttive che spingono il motore di Alchèmia.

Storicamente l'importanza della musica italiana ha portato questo Paese ad essere all'avanguardia nell'ambito artistico/musicale per centinaia di anni.

Questo è un importante precedente in ragione di orizzonti nuovi per i musicisti italiani.

Advanced Music Lab, laboratorio di musica avanzato, lascia intendere che le particolari attenzioni per gli ambiti formativi e i corsi di perfezionamento, saranno affiancati da una ricerca artistica finalizzata all'inserimento nell'ambito professionale, con una chiara tendenza al volere esportare in Europa tutto ciò che, grazie al lavoro svolto, valorizzerà nuovamente il territorio italiano.