Programma START

Il corso online in "Computer Music" di Alchèmia Advanced Music Lab è pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo della registrazione audio e della produzione.

Ogni musicista oggi dovrebbe avere le competenze necessarie per produrre la propria musica e grazie al progetto FAD (formazione a distanza) di Alchèmia potrai fare tutto questo comodamente da casa tua. Le lezioni in live-streaming permettono infatti a chiunque e da qualsiasi parte del mondo di seguire i corsi dei nostri docenti in tempo reale. Potrai interagire proprio come se fossi in Studio.


Programma START:

- Nozioni di acustica

- D.A.W. (Digital Audio Workstation)

- Sequencer

- La registrazione

- Periferiche audio

- MIDI

- Effettistica

- Plugins e virtual instruments

- Basi del sound modelling

- Mixing e finalizzazione del progetto

- Basi di Armonia


Le lezioni si terranno in orari concordati con la nostra segreteria e avranno durata di 120 minuti ciascuna. Sono previsti 4 incontri mensili per un totale di 480 minuti di corso.

Prezzo: 160€


Per il corretto svolgimento del programma è necessario avere un computer di ultima generazione (dotato di connessione internet, webcam e microfono) ed un paio di cuffie di buona qualità.

Il corso è pensato per tutti i livelli, dal neofita al musicista professionista ed è possibile, per chi ha esigenze specifiche, personalizzare il proprio percorso scegliendo eventuali argomenti da approfondire.

Ti basterà contattare la segreteria di Alchèmia FAD al +39 351 7187448 per richiedere un colloquio gratuito che permetterà ai nostri docenti di valutare il tipo di percorso e il team working più adatti alle tue esigenze.


#computermusic #musicproduction #beatmaking #beatmaker #tecnicodelsuono #alchemiafad #corsionline #livestreaming






Aggiornamento: 8 mag 2020



Artisti uniti con i Medici - Il mio canto libero (Mogol Version) | A supporto della Croce Rossa Italiana


Donazioni: https://www.cri.it/donazioni-coronavirus

Progetto curato in studio da noi di Alchémia advanced music lab seguito da Mariangela Argentino, Andrea Mitidieri ed il M°Alessandro Mauro. Mariangela ha partecipato in qualità di artista e non solo, ha avuto l'importante compito di curare la direzione artistica delle voci. Video a cura di Alpaca Lab.

Arrangiamento a cura di Giovanni Rosina e Saar Records.

_Abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto ideato da Kevin Dellino non solo per l'amicizia che ci lega ormai da anni ma soprattutto perchè, contrariamente alle centinaia di iniziative analoghe, 'Artisti uniti con i Medici' ha come obbiettivo reale quello di raccogliere fondi senza voler in alcun modo strumentalizzare il periodo; non affermiamo questo per scivolare in inutili polemiche ma per chiarire che il brano non sarà mai messo in vendita. Promuoviamo la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana in modo diretto e senza intermediari._


Nel brano si può ascoltare il nuovo testo che Mogol ha recentemente scritto per i medici ed il personale sanitario, è anche presente la voce di Wanda Fisher (voce originale del brano di Battisti).

La maggior parte degli artisti che hanno aderito, date le restrizioni, ha registrato il materiale audio/video con uno smartphone o comunque da casa propria anche un pò per gioco, tutti uniti dalla stessa nobile causa. Noi di Alchèmia lo definiamo un progetto quasi amatoriale anche se siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, speriamo possa seriamente aiutare.


Gatto Panceri, Barbara Cola, ViolaValentino, Platinette, Riccardo Azzurri, Silvia Querci, Stefania Orlando Pagina Ufficiale, Marco Armani, Aida Cooper, Valerio Zelli, Mariangela Argentino, Tania Lighea Montelpare, I Desideri, Sonia Mosca, Gianni Drudi, Morena Rosini, Rosanna Fratello, Cecilia Gayle, Haiducii, Roy Paladini - artist page, Giovanna Dachille, Jalisse, Simone Barbato, Papasidero, Raffaele Giglio, Pino Campagna, Dario Gay, Riki Cellini, Ida Elena e molti altri.


#ilmiocantolibero #artistiuniti #crocerossaitaliana

Aggiornamento: 6 mag 2020

Alchèmia Advanced Music Lab ha da sempre messo in primo piano la sicurezza dei propri associati e di tutti.

Per questo motivo già da venerdì 21 Febbraio 2020 è stata presa dal nostro team la decisione di sospendere tutte le attività. Nonostante potesse sembrare una decisione forte, poiché giustamente è stato complicato da parte della collettività accettare la presenza di una situazione come quella che oggi tutti viviamo, abbiamo voluto evitare ogni tipo di rischio. Ci auguriamo che presto si possa tornare alla normalità e restiamo vicini a tutti coloro che sono stati direttamente colpiti.

Ma il motore di Alchèmia non si è fermato.

Stiamo lavorando costantemente per reinventarci e per permettere a tutti di continuare con i propri percorsi didattici.

Nei prossimi giorni saranno infatti rese disponibili le nuove lezioni Alchèmia FAD [formazione a distanza] grazie alle piattaforme online e software per video-lezioni.

Si potrà studiare ed imparare da casa propria in collegamento con i docenti di Alchèmia Advanced Music Lab.

Sono moltissimi gli allievi ed i musicisti che ormai da anni ci danno fiducia e che sempre più richiedono una nostra presenza maggiore sul territorio italiano ed estero.

Vediamo questo nuovo progetto Alchèmia FAD come una grande opportunità per far crescere il network di Alchèmia, per creare collegamenti e scambi con un maggior numero di artisti e musicisti e per permettere da ogni parte del mondo di seguire i nostri metodi, le nostre lezioni e facilitare l’accesso ai nostri servizi.

#alchemia #fad #alchemiaadvancedmusiclab #restiamoacasa #lamusicanonsiferma

1
2