Aggiornato il: mag 8



Artisti uniti con i Medici - Il mio canto libero (Mogol Version) | A supporto della Croce Rossa Italiana


Donazioni: https://www.cri.it/donazioni-coronavirus

Progetto curato in studio da noi di Alchémia advanced music lab seguito da Mariangela Argentino, Andrea Mitidieri ed il M°Alessandro Mauro. Mariangela ha partecipato in qualità di artista e non solo, ha avuto l'importante compito di curare la direzione artistica delle voci. Video a cura di Alpaca Lab.

Arrangiamento a cura di Giovanni Rosina e Saar Records.

_Abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto ideato da Kevin Dellino non solo per l'amicizia che ci lega ormai da anni ma soprattutto perchè, contrariamente alle centinaia di iniziative analoghe, 'Artisti uniti con i Medici' ha come obbiettivo reale quello di raccogliere fondi senza voler in alcun modo strumentalizzare il periodo; non affermiamo questo per scivolare in inutili polemiche ma per chiarire che il brano non sarà mai messo in vendita. Promuoviamo la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana in modo diretto e senza intermediari._


Nel brano si può ascoltare il nuovo testo che Mogol ha recentemente scritto per i medici ed il personale sanitario, è anche presente la voce di Wanda Fisher (voce originale del brano di Battisti).

La maggior parte degli artisti che hanno aderito, date le restrizioni, ha registrato il materiale audio/video con uno smartphone o comunque da casa propria anche un pò per gioco, tutti uniti dalla stessa nobile causa. Noi di Alchèmia lo definiamo un progetto quasi amatoriale anche se siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, speriamo possa seriamente aiutare.


Gatto Panceri, Barbara Cola, ViolaValentino, Platinette, Riccardo Azzurri, Silvia Querci, Stefania Orlando Pagina Ufficiale, Marco Armani, Aida Cooper, Valerio Zelli, Mariangela Argentino, Tania Lighea Montelpare, I Desideri, Sonia Mosca, Gianni Drudi, Morena Rosini, Rosanna Fratello, Cecilia Gayle, Haiducii, Roy Paladini - artist page, Giovanna Dachille, Jalisse, Simone Barbato, Papasidero, Raffaele Giglio, Pino Campagna, Dario Gay, Riki Cellini, Ida Elena e molti altri.


#ilmiocantolibero #artistiuniti #crocerossaitaliana

Aggiornato il: mag 6

Alchèmia Advanced Music Lab ha da sempre messo in primo piano la sicurezza dei propri associati e di tutti.

Per questo motivo già da venerdì 21 Febbraio 2020 è stata presa dal nostro team la decisione di sospendere tutte le attività. Nonostante potesse sembrare una decisione forte, poiché giustamente è stato complicato da parte della collettività accettare la presenza di una situazione come quella che oggi tutti viviamo, abbiamo voluto evitare ogni tipo di rischio. Ci auguriamo che presto si possa tornare alla normalità e restiamo vicini a tutti coloro che sono stati direttamente colpiti.

Ma il motore di Alchèmia non si è fermato.

Stiamo lavorando costantemente per reinventarci e per permettere a tutti di continuare con i propri percorsi didattici.

Nei prossimi giorni saranno infatti rese disponibili le nuove lezioni Alchèmia FAD [formazione a distanza] grazie alle piattaforme online e software per video-lezioni.

Si potrà studiare ed imparare da casa propria in collegamento con i docenti di Alchèmia Advanced Music Lab.

Sono moltissimi gli allievi ed i musicisti che ormai da anni ci danno fiducia e che sempre più richiedono una nostra presenza maggiore sul territorio italiano ed estero.

Vediamo questo nuovo progetto Alchèmia FAD come una grande opportunità per far crescere il network di Alchèmia, per creare collegamenti e scambi con un maggior numero di artisti e musicisti e per permettere da ogni parte del mondo di seguire i nostri metodi, le nostre lezioni e facilitare l’accesso ai nostri servizi.

#alchemia #fad #alchemiaadvancedmusiclab #restiamoacasa #lamusicanonsiferma



Sono on line sul sito www.area-sanremo.it  i nomi dei 204 solisti, 13 band e 8 duo in totale 225 finalisti di Area Sanremo TIM 2018.

Durante la finale, che si terrà dall’8 al 10 novembre 2018 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sarà selezionata una rosa di 24 vincitori da sottoporre alla commissione RAI, che sceglierà chi entrerà nell’ambitissimo cast di Sanremo Giovani 2019.

<<Un risultato importante>> lo descrive così il M°Alessandro Mauro che insieme alla cantante italiana Mariangela Argentino è fondatore di Alchèmia Advanced Music Lab, una realtà che si sta facendo conoscere grazie alla professionalità ed alla evidente preparazione degli allievi che ne fanno parte.

In finale Carlotta Adamo, cantautrice abbiatense di 19 anni, Marica Maurone e Desada Rabaj entrambe di 18 anni rispettivamente di Corbetta e di Magenta che insieme formano il duo Mesida e la giovanissima Irene Massara di Cassinetta di Lugagnano di soli 16 anni.

<<I nostri allievi hanno ricevuto consensi sin dalle primissime fasi>> parla la cantante Mariangela Argentino <<Il ruolo di Alchèmia è proprio quello di accompagnare il talento, rendendo possibile la comunicazione a 360° grazie alla preparazione.

Il progetto messo in atto con Alchèmia parte dalle base didattiche per poi arrivare a vere e proprie produzioni artistiche delle quali ci occupiamo personalmente grazie ad un al team di professionisti ed alla presenza di uno studio di registrazione presente nella struttura>>

<<Vogliamo dare l’opportunità>> continua il M°Alessandro Mauro  <<di conoscere in toto l’arte della Musica e fare in modo che i giovani quindi abbiano i mezzi opportuni per comunicare attraverso essa. Partiamo se necessario molto presto, lavorando anche con bambini molto piccoli, poiché riteniamo che in presenza di spiccata predisposizione non debbano esserci limiti di età.>>

#alchemiaadvancedmusiclab #areasanremo #areasanremotim #sanremo #alchemiastudio


1
2

Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 2020 by Alchèmia Advanced Music Lab