Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 2020 by Alchèmia Advanced Music Lab

Aggiornato il: mar 11

Alchèmia Advanced Music Lab ha da sempre messo in primo piano la sicurezza dei propri associati e di tutti.

Per questo motivo già da venerdì 21 Febbraio 2020 è stata presa dal nostro team la decisione di sospendere tutte le attività. Nonostante potesse sembrare una decisione forte, poiché giustamente è stato complicato da parte della collettività accettare la presenza di una situazione come quella che oggi tutti viviamo, abbiamo voluto evitare ogni tipo di rischio. Ci auguriamo che presto si possa tornare alla normalità e restiamo vicini a tutti coloro che sono stati direttamente colpiti.

Ma il motore di Alchèmia non si è fermato.

Stiamo lavorando costantemente per reinventarci e per permettere a tutti di continuare con i propri percorsi didattici.

Nei prossimi giorni saranno infatti rese disponibili le nuove lezioni Alchèmia FAD [formazione a distanza] grazie alle piattaforme online e software per video-lezioni.

Si potrà studiare ed imparare da casa propria in collegamento con i docenti di Alchèmia Advanced Music Lab.

Sono moltissimi gli allievi ed i musicisti che ormai da anni ci danno fiducia e che sempre più richiedono una nostra presenza maggiore sul territorio italiano ed estero.

Vediamo questo nuovo progetto Alchèmia FAD come una grande opportunità per far crescere il network di Alchèmia, per creare collegamenti e scambi con un maggior numero di artisti e musicisti e per permettere da ogni parte del mondo di seguire i nostri metodi, le nostre lezioni e facilitare l’accesso ai nostri servizi.

#alchemia #fad #alchemiaadvancedmusiclab #restiamoacasa #lamusicanonsiferma



Sono on line sul sito www.area-sanremo.it  i nomi dei 204 solisti, 13 band e 8 duo in totale 225 finalisti di Area Sanremo TIM 2018.

Durante la finale, che si terrà dall’8 al 10 novembre 2018 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sarà selezionata una rosa di 24 vincitori da sottoporre alla commissione RAI, che sceglierà chi entrerà nell’ambitissimo cast di Sanremo Giovani 2019.

<<Un risultato importante>> lo descrive così il M°Alessandro Mauro che insieme alla cantante italiana Mariangela Argentino è fondatore di Alchèmia Advanced Music Lab, una realtà che si sta facendo conoscere grazie alla professionalità ed alla evidente preparazione degli allievi che ne fanno parte.

In finale Carlotta Adamo, cantautrice abbiatense di 19 anni, Marica Maurone e Desada Rabaj entrambe di 18 anni rispettivamente di Corbetta e di Magenta che insieme formano il duo Mesida e la giovanissima Irene Massara di Cassinetta di Lugagnano di soli 16 anni.

<<I nostri allievi hanno ricevuto consensi sin dalle primissime fasi>> parla la cantante Mariangela Argentino <<Il ruolo di Alchèmia è proprio quello di accompagnare il talento, rendendo possibile la comunicazione a 360° grazie alla preparazione.

Il progetto messo in atto con Alchèmia parte dalle base didattiche per poi arrivare a vere e proprie produzioni artistiche delle quali ci occupiamo personalmente grazie ad un al team di professionisti ed alla presenza di uno studio di registrazione presente nella struttura>>

<<Vogliamo dare l’opportunità>> continua il M°Alessandro Mauro  <<di conoscere in toto l’arte della Musica e fare in modo che i giovani quindi abbiano i mezzi opportuni per comunicare attraverso essa. Partiamo se necessario molto presto, lavorando anche con bambini molto piccoli, poiché riteniamo che in presenza di spiccata predisposizione non debbano esserci limiti di età.>>

#alchemiaadvancedmusiclab #areasanremo #areasanremotim #sanremo #alchemiastudio


http://www.corrierealtomilanese.com/2018/09/17/a-marcallo-una-tappa-di-area-sanremo-tour-altissimo-il-livello-dei-giovani-cantanti/


Il tour a tappa eliminatoria in previsione del festival di San Remo si è rivelato una combo di emozioni, talento e professionalità per i giovani cantanti che sono stati i protagonisti di questo pomeriggio a Marcallo presso l’auditorium San Marco.

L’evento è stato organizzato dall’accademia musicale Alchèmia, i cui fondatori sono Mariangela Argentino e Alessandro Mauro, e presentato da Simona De Melas ed Elena Forti, organizzatrici degli omonimi avvenimenti in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Presente era anche l’associazione controtempo. Il tour a tappa eliminatoria per il festival di San Remo ha avuto come protagonisti 24 ragazzi che si sono esibiti davanti ad una giuria di professionisti: Adriana Rombola, presidentessa della " Riserva Sonora", Mario Giordano, cantante e vocal coach, Sonia Magaton, organizzatrice di eventi, Luca Abbrescia, il volto del “Milanese Imbruttito” e Kevin Delillio, un inviato televisivo. Dopo un grande “in bocca al lupo”, prende la parola Luca Abbrescia e i ragazzi cominciano ad esibirsi uno ad uno, sfoggiando impeccabilmente il loro talento. Diverse erano le interpretazioni, molti coloro che hanno scritto personalmente le canzoni cantate e alcuni mentre si esibivano, suonavano. Lo stupore da parte della giuria era notevole: i ragazzi si sono dimostrati molto preparati e con una certa padronanza del palcoscenico, anche se, a volte, l’emozione ha preso il sopravvento. Tuttavia le mani che tremavano, gli occhi lucidi e i sorrisi colmi di entusiasmo hanno solo confermato la passione, l’amore che tutti loro hanno nei confronti di questa disciplina tanto bella quanto difficile.

Finita l’esibizione, i giudici hanno decretato chi poteva accedera alla fase finale, che sono stati tantissimi, quasi tutti: Federica Fontana, Gabriele Lupino, il Duo Mesida, Matteo Bertolini, Francesca Fasano, Alan Bersani, Daniele Capozzucca, Giulia Graziano, Alessandro Cabrera, Andrea Cardia, Matteo Benetti, Martina Greta Magistrelli, il duo Lora, Letizia Ticozzelli, Morgana Sammartino, Alice Cozzi, Alessio Christian Acardi, Irene Massara, Martin Bruno, Susanna Cisini e Carlotta Adamo.

La sorpresa inaspettata, infine, è stata la donazione di una borsa di studio di canto e di uno strumento complementare per la durata di tre mesi a due dei parte di Alchèmia.

articolo di EMANUELA PREVIDE per http://www.corrierealtomilanese.com/