Artisti Uniti Con I Medici

Aggiornato il: mag 8



Artisti uniti con i Medici - Il mio canto libero (Mogol Version) | A supporto della Croce Rossa Italiana


Donazioni: https://www.cri.it/donazioni-coronavirus

Progetto curato in studio da noi di Alchémia advanced music lab seguito da Mariangela Argentino, Andrea Mitidieri ed il M°Alessandro Mauro. Mariangela ha partecipato in qualità di artista e non solo, ha avuto l'importante compito di curare la direzione artistica delle voci. Video a cura di Alpaca Lab.

Arrangiamento a cura di Giovanni Rosina e Saar Records.

_Abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto ideato da Kevin Dellino non solo per l'amicizia che ci lega ormai da anni ma soprattutto perchè, contrariamente alle centinaia di iniziative analoghe, 'Artisti uniti con i Medici' ha come obbiettivo reale quello di raccogliere fondi senza voler in alcun modo strumentalizzare il periodo; non affermiamo questo per scivolare in inutili polemiche ma per chiarire che il brano non sarà mai messo in vendita. Promuoviamo la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana in modo diretto e senza intermediari._


Nel brano si può ascoltare il nuovo testo che Mogol ha recentemente scritto per i medici ed il personale sanitario, è anche presente la voce di Wanda Fisher (voce originale del brano di Battisti).

La maggior parte degli artisti che hanno aderito, date le restrizioni, ha registrato il materiale audio/video con uno smartphone o comunque da casa propria anche un pò per gioco, tutti uniti dalla stessa nobile causa. Noi di Alchèmia lo definiamo un progetto quasi amatoriale anche se siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, speriamo possa seriamente aiutare.


Gatto Panceri, Barbara Cola, ViolaValentino, Platinette, Riccardo Azzurri, Silvia Querci, Stefania Orlando Pagina Ufficiale, Marco Armani, Aida Cooper, Valerio Zelli, Mariangela Argentino, Tania Lighea Montelpare, I Desideri, Sonia Mosca, Gianni Drudi, Morena Rosini, Rosanna Fratello, Cecilia Gayle, Haiducii, Roy Paladini - artist page, Giovanna Dachille, Jalisse, Simone Barbato, Papasidero, Raffaele Giglio, Pino Campagna, Dario Gay, Riki Cellini, Ida Elena e molti altri.


#ilmiocantolibero #artistiuniti #crocerossaitaliana

0 visualizzazioni

Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 2020 by Alchèmia Advanced Music Lab