Alchèmia Advanced Music Lab Associazione Musicale

Via Roma, 159, Marcallo con Casone, MI, Italia Tel: 02 39 19 7359  /  Cell: 328 888 7572

© 2016 2020 by Alchèmia Advanced Music Lab

A MARCALLO UNA TAPPA DI AREA SANREMO TOUR. ALTISSIMO IL LIVELLO DEI GIOVANI CANTANTI.

http://www.corrierealtomilanese.com/2018/09/17/a-marcallo-una-tappa-di-area-sanremo-tour-altissimo-il-livello-dei-giovani-cantanti/


Il tour a tappa eliminatoria in previsione del festival di San Remo si è rivelato una combo di emozioni, talento e professionalità per i giovani cantanti che sono stati i protagonisti di questo pomeriggio a Marcallo presso l’auditorium San Marco.

L’evento è stato organizzato dall’accademia musicale Alchèmia, i cui fondatori sono Mariangela Argentino e Alessandro Mauro, e presentato da Simona De Melas ed Elena Forti, organizzatrici degli omonimi avvenimenti in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Presente era anche l’associazione controtempo. Il tour a tappa eliminatoria per il festival di San Remo ha avuto come protagonisti 24 ragazzi che si sono esibiti davanti ad una giuria di professionisti: Adriana Rombola, presidentessa della " Riserva Sonora", Mario Giordano, cantante e vocal coach, Sonia Magaton, organizzatrice di eventi, Luca Abbrescia, il volto del “Milanese Imbruttito” e Kevin Delillio, un inviato televisivo. Dopo un grande “in bocca al lupo”, prende la parola Luca Abbrescia e i ragazzi cominciano ad esibirsi uno ad uno, sfoggiando impeccabilmente il loro talento. Diverse erano le interpretazioni, molti coloro che hanno scritto personalmente le canzoni cantate e alcuni mentre si esibivano, suonavano. Lo stupore da parte della giuria era notevole: i ragazzi si sono dimostrati molto preparati e con una certa padronanza del palcoscenico, anche se, a volte, l’emozione ha preso il sopravvento. Tuttavia le mani che tremavano, gli occhi lucidi e i sorrisi colmi di entusiasmo hanno solo confermato la passione, l’amore che tutti loro hanno nei confronti di questa disciplina tanto bella quanto difficile.

Finita l’esibizione, i giudici hanno decretato chi poteva accedera alla fase finale, che sono stati tantissimi, quasi tutti: Federica Fontana, Gabriele Lupino, il Duo Mesida, Matteo Bertolini, Francesca Fasano, Alan Bersani, Daniele Capozzucca, Giulia Graziano, Alessandro Cabrera, Andrea Cardia, Matteo Benetti, Martina Greta Magistrelli, il duo Lora, Letizia Ticozzelli, Morgana Sammartino, Alice Cozzi, Alessio Christian Acardi, Irene Massara, Martin Bruno, Susanna Cisini e Carlotta Adamo.

La sorpresa inaspettata, infine, è stata la donazione di una borsa di studio di canto e di uno strumento complementare per la durata di tre mesi a due dei parte di Alchèmia.

articolo di EMANUELA PREVIDE per http://www.corrierealtomilanese.com/




11 visualizzazioni