A MARCALLO UNA TAPPA DI AREA SANREMO TOUR. ALTISSIMO IL LIVELLO DEI GIOVANI CANTANTI.

Il tour a tappa eliminatoria in previsione del festival di San Remo si è rivelato una combo di emozioni, talento e professionalità per i giovani cantanti che sono stati i protagonisti di questo pomeriggio a Marcallo presso l’auditorium San Marco.
L’evento è stato organizzato dall’accademia musicale Alchèmia, i cui fondatori sono Mariangela Argentino e Alessandro Mauro, e presentato da Simona De Melas ed Elena Forti, organizzatrici degli omonimi avvenimenti in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Presente era anche l’associazione controtempo.
Il tour a tappa eliminatoria per il festival di San Remo ha avuto come protagonisti 24 ragazzi che si sono esibiti davanti ad una giuria di professionisti: Adriana Rombola, presidentessa della " Riserva Sonora", Mario Giordano, cantante e vocal coach, Sonia Magaton, organizzatrice di eventi, Luca Abbrescia, il volto del “Milanese Imbruttito” e Kevin Delillio, un inviato televisivo.
Dopo un grande “in bocca al lupo”, prende la parola Luca Abbrescia e i ragazzi cominciano ad esibirsi uno ad uno, sfoggiando impeccabilmente il loro talento. Diverse erano le interpretazioni, molti coloro che hanno scritto personalmente le canzoni cantate e alcuni mentre si esibivano, suonavano. Lo stupore da parte della giuria era notevole: i ragazzi si sono dimostrati molto preparati e con una certa padronanza del palcoscenico, anche se, a volte, l’emozione ha preso il sopravvento. Tuttavia le mani che tremavano, gli occhi lucidi e i sorrisi colmi di entusiasmo hanno solo confermato la passione, l’amore che tutti loro hanno nei confronti di questa disciplina tanto bella quanto difficile.
La sorpresa inaspettata, infine, è stata la donazione di una borsa di studio di canto e di uno strumento complementare per la durata di tre mesi a due dei parte di Alchèmia.